formatrice, psicologa, psicoterapeuta in formazione

Nel corso dei miei studi, intrecciati alle mie esperienze professionali e di vita, uno degli insegnamenti che ho appreso è che per modificare qualcosa bisogna svincolarsi da ciò che si da per scontato ed abituarsi ad indossare nuove lenti che permettono di guardare il mondo da prospettive diverse e precedentemente non considerate. Per raggiungere questo obiettivo la persona, supportata dalla professionalità dello psicologo intraprende un viaggio per le strade delle emozioni, dei ricordi e delle esperienze la cui meta è quella di cercare di comprendere il proprio essere al fine di modificare le azioni disfunzionali.Sono una psicologa clinica, psicoterapeuta in formazione ad orientamento Analitico Transazionale.

Offro servizio di consulenza psicologica e di sostegno sia per le problematiche dell'adulto che perquelle di coppia. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze dell'educazione presso l'Università di Ferrara, ho sentito il desiderio di incrementare la mia formazione in ambito clinico conseguendo la laurea in Psicologia a Venezia.

Utilizzo la tecnica dell'E.M.D.R, desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari, metodo psicoterapico breve ed innovativo utilizzato per il trattamento delle difficoltà emotive causate da esperienza di vita disturbanti. Tale metodo può essere utilizzato sia come unica modalità terapeutica sia in parallelo ad una terapia tradizionale